Corda: «Gioia infinita
È la vittoria più bella»

Presente e futuro, il dirigente si racconta: «A maggio finisce la squalifica? Ma non allenerò più».

La squalifica gli scadrà a fine maggio. Ma Ninni Corda ha gia deciso, non tornerà ad allenare. Questo percorso, questo successo, lo hanno convinto che il suo ruolo giusto è questo. Quello, come lo definisce lui, «del manager all’inglese».

«Perchè il percorso di questi due anni è stato straordinario, anche umanamente. Molto particolare, con situazioni che avrebbero ammazzato chiunque, e che invece siamo riusciti a trasformare in positivo, con lo spirito giusto. E forse hanno cambiato in meglio anche me. È sicuramente la vittoria più bella della mia carriera nel calcio, la più importante».

Per tanti motivi, «abbiamo vinto contro un avversario straordinario e abbiamo costruito un gruppo di lavoro splendido, il migliore che io abbia mai avuto. Per professionalità, per impegno, veramente meritano tutti grandissimi complimenti. Compreso tutto l’eccezionale staff tecnico. Onestamente credo che una squadra come questa possa essere già un ottimo gruppo per la C, ovviamente con qualche innesto. Ma la base c’è, il gruppo è formato e tutti possono fare il salto di categoria, per me anche questa è una grande soddisfazione».

L’intervista integrale sulla Provincia in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA