Cross della Vigilia
Un grande successo

Oltre 250 concorrenti e tanto pubblico a Lurago d’Erba

Grande successo per il Cross della Vigilia di Natale, con tantissimo pubblico e molti protagonisti per il XX° G. P. Poliform. Organizzato dalla Sport Management Organization (Mariano C.) la manifestazione ha raccolto 251 concorrenti con 207 partenti e 192 classificati .

Nel l’ultima e più attesa gara degli Elite-Under 23 era il giovane U23 Stefano Sala (18 anni) ad assumere subito il comando della gara. Il neo-Campione lombardo U23 velocissimo in fase d’avvio, allungava in solitudine. Il corridore di Lonate Ceppino era inseguito da Federico Mandelli e Mauro Caneva. Poco dopo metà corsa iniziava però una rimonta veemente di Marco Ponta e Nadir Colledani, due friulani che fanno parte dell’entourage della Nazionale.

Complice anche un piccolo incidente (una foglia che gli si infilava nel cambio causando disagi ), Sala è stato superato prima da Ponta, e poi anche da Colledani che avevano aumentato il loro ritmo di pedalata. Straordinario davvero il loro finale seguito con notevole interesse. S’imponeva di circa tre-quattro macchine Ponta davanti a Colledani, fra gli applausi, con Sala al terzo posto. Esattamente come Allegra Arzuffi, anche Sala nella sua competizione è stato il migliore dei corridori residenti in Lombardia. In gara anche i comaschi nell’ultima prova: 22° Matteo Valsecchi, 25° Daniele Arnaboldi, 26° Andrea Beccaletto, 27° Alessandro Piffaretti, tutti del Pedale Brianteo. L’inossidabile Alex Flavio Longhi (Palazzago Fenice) nono, l’ex-Pool Cantù Bennati undicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA