«Culpepper è un punto interrogativo
Ora Potremmo tornare sul mercato»

Coach Marco Sodini: «Magari rientra a Firenze ma è anche possibile riaverlo dopo metà marzo».

«Se i tempi di recupero di Culpepper saranno lunghi, pensiamo di tornare sul mercato per tamponare la sua assenza». Cantù è quindi in attesa di un responso chiaro e definitivo sull’entità dell’infortunio occorso alla guardia statunitense lunedì sera contro Varese. Un infortunio al mignolo della mano destra che dovrebbe tener fuori dai giochi Culpepper per un mese.

Ma la forbice è ampia, come sottolinea Marco Sodini: «C’è la possibilità di averlo in campo a Firenze per la Coppa Italia, o alla ripresa del campionato il 4 marzo, così come è possibile che ritorni dopo la metà di marzo. E, se fosse vera quest’ultima ipotesi, allora ci guarderemmo davvero intorno per vedere se c’è qualche giocatore che possa fare al caso nostro. Abbiamo ancora la quattro tesseramenti spendibili».

Il quadro clinico è abbastanza chiaro, il mignolo di Culpepper è rotto. Ma la società si è avvalsa di una consulenza medica di alto livello per stabilire i tempi di recupero e oggi dovrebbe esserci il responso definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA