Cusin salta tutto gennaio
Vitasnella torna sul mercato

I nomi sul taccuino sono ancora tanti: Marconato o Crosariol tra gli italiani, Chiotti tra i “passaportati” e Aminu e Hassel tra gli stranieri

In attesa dei riscontri clinici ufficiali, attesi a breve, sembra scontato che nella migliore delle ipotesi Marco Cusin potrà rientrare non prima delle Final Eight di Coppa Italia. Vale a dire, la prima settimana di febbraio.

Ovvio che Cantù debba correre ai ripari e rivolgersi al mercato per cercare di tamponare quest’assenza davvero molto importante.

Due si annunciano le strade percorribili. La prima: sostituire pro tempore Cusin con un altro lungo italiano in modo tale da continuare ad assicurare un alto minutaggio al “pacchetto tricolore”.

Marconato? Per un tempo così breve non sarebbe quello giusto. Crosariol? È già a gettone in Germania sino a fine gennaio. Altri? Boh.

Sul mercato ci sarebbe Chiotti dell’EA7, già pronto per giocare, ma prenderlo non aumenterebbe il minutaggio degli italiani poiché lui lo è solo di passaporto (come lo era Mazzarino). Dato per assodato che Cantù non si giocherà subito un “visto” che potrebbe tornare utile e prezioso a ridosso dei playoff, potrebbe dunque pensare a qualche giocatore straniero già tesserato per un club italiano, circostanza che, appunto, consentirebbe di risparmiare il “visto”.

Ipotesi? Al momento, Alade Aminu, nigeriano di 2.10 la cui esperienza a Brindisi sembrerebbe agli sgoccioli, e Frank Hassell, statunitense di 2.03 dato in uscita da Varese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA