Dal derby solidale con Varese
6.300 alla Croce Rossa di Cantù

Si è conclusa la campagna di raccolta fondi “All Together Now”, voluta e sostenuta da Pallacanestro Cantù, Tutti Insieme Cantù, Pallacanestro Varese e Il Basket Siamo Noi.

Si è conclusa la campagna di raccolta fondi “All Together Now”, voluta e sostenuta da Pallacanestro Cantù, Tutti Insieme Cantù, Pallacanestro Varese e Il Basket Siamo Noi. Il derby della solidarietà si è giocato su un campo nuovo, in un clima profondamente diverso e anche il risultato finale rappresenta una novità rispetto ai 144 che lo hanno preceduto: il tabellone, infatti, segna 16.635 euro. Questo il totale della cifra raccolta, che verrà equamente divisa per sostenere i soggetti designati alla vigilia come beneficiari, ovvero la Croce Rossa di Cantù e il Polo Ospedaliero di Varese. Alle quale andranno dunque circa 8.300 a testa.

Angelo Passeri, presidente di Tutti Insieme Cantù e vicepresidente di Pallacanestro Cantù, aggiunge: «A nome di TIC e a nome del club desidero ringraziare Il Basket Siamo Noi e Pallacanestro Varese per il coinvolgimento, la loro è stata senza dubbio una splendida intuizione, che ci ha permesso, seppur virtualmente, di giocare questo derby. In attesa di tornare a sfidarsi sul campo, le due squadre hanno messo da parte ogni forma di antagonismo, dimostrando grande sensibilità in un momento davvero complicato. Ringrazio tutti i partecipanti, con la speranza di giocare presto il derby numero 145 tra Cantù e Varese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA