De Vecchis in Coppa del Mondo
È il trampolino per il Mondiale

Per l’azzurro di Cermenate l’appuntamento è da oggi a domenica

È l’appuntamento più importante della stagione per Tommaso De Vecchis. Il cermenatese (29 anni) è impegnato da oggi a domenica nella tappa di Mersin in Turchia della Coppa del mondo di artistica.

Anche senza rivolgere il pensiero al Mondiale del prossimo ottobre a Kitakyushu (la gara è sicuramente una verifica, l’ultima in ordine di tempo per il pass per il Giappone) il comasco vuole fare bene per mettere in bacheca un risultato di spessore, anche perché torna in Coppa del mondo dopo alcuni anni di assenza (ha esordito nel 2012 a Cottbus).

Ovviamente non sarà semplice, alla luce della qualità e della quantità di avversari in pedana. Come per l’iridato, la Coppa prevede solo le classifiche sui singoli attrezzi e non il concorso generale. De Vecchis porterà tre esercizi:cavallo con maniglie, parallele e sbarra. Gli attrezzi dove si è messo in luce nel recente Campionato italiano.

Il cermenatese è in pedana già questo pomeriggio nelle qualifiche del cavallo e delle parallele; domani sarà la volta della sbarra. Se riuscirà ad entrare nei primi otto, domenica tornerà in azione nelle finali di specialità. E allora tutto potrà succedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA