Decolla il mercato di Cantù
Wilson o Pinkins più Burnell

Il gm Della Fiori, negli Stati Uniti a Las Vegas, sta stringendo anche per gli stranieri

Decolla anche il mercato degli stranieri della Pallacanestro Cantù. Il gm Daniele Della Fiori, dopo aver chiuso con Kevarrius Hayes - il primo americano dell’Acqua San Bernardo 2019/2020 -, da Las Vegas negli Stati Uniti ora si appresta a mettere a segno altri colpi.

Da giorni, uno dei più vicini è Jason Burnell, altro rookie. Ala grande del 1997 e uscito da Jacksonville, pare proprio il profilo adatto per il tipo di squadra che si sta disegnando per coach Cesare Pancotto.

Ma intanto è stata data un’accelerata anche per gli altri ruoli. Tra i sondati ci sarebbero Kruize Pinkins, Jonathan Arledge, visto due stagioni fa a Piacenza, Conor Morgan, Saulius Kulvietis, Martin Krampelj, anche se difficilmente sarà un giovane a occupare spot di 4.

Oltre a Rashard Kelly, seguito da altre italiane e con richieste economiche fuori portata al momento.

Un bel colpo, invece, sarebbe quello legato a Jeremiah Wilson, ala del 1988 e di 205. Sta giocando in Francia, all’Hermine de Nantes Atlantique in Pro B, ma in Italia c’è già passato (a Imola in Legadue) e soprattutto è un americano con passaporto portoghese. Al nuovo gm piace molto, ecco perchè non è escluso possa trattarsi del profilo giusto.

Sfuma, invece, Phil Greene destinato a Brindisi, e Brandon Taylor pare costi troppo, così come Brandon Jefferson, che ha rifirmato in Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA