Delusione Bagioli e Canturino
Soltanto riserva al Mondiale

Il corridore sondriese non è stato convocato per la gara iridata juniores

L’ultima gara, il Memorial Buffoni, gli è stata fatale. Nonostante le attese, infatti, Andrea Bagioli, corridore sondriese in forza al Club Ciclistico Canturino 1902, non è stato convocato nella selezione azzurra per i Mondiale di categoria di Bergen, in Norvegia. Il settimo posto non ha convinto appieno il ct Rino De Candido che, diversamente dalle attese, ha indicato Bagioli quale unica riserva della Nazionale che sabato affronterà la prova in linea di 135,5 chilometri valida per il campionato iridato.

A Cantù, la delusione non manca. Il Canturino 1902, del resto, aveva puntato tutta la stagione sull’appuntamento mondiale, modificando anche un pezzo della sua programmazione per dar modo a Bagioli di arrivare al massimo della forma. Così non sarà e nella squadra titolare ci saranno Luca Colnaghi (Biringhello), Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli-Vtfm-Carin-Nacanco), Andrea Innocenti (Stabbia Ciclismo), Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen), Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Luca Rastelli (Cremonese 1891 Gruppo Arvedi G) e Filippo Zana (Autozai Contri Bianchi).

A meno di defezioni dell’ultima ora, dunque, Bagioli non sarà della gara. Per lui, purtroppo, l’occasione della rivincita è rappresentata la salita al Ghisallo nella Giornata Nazionale della Bicicletta in calendario domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA