Derby con Milano verso il rinvio
È l’effetto della scalata europea

Gli intrecci delle date tra Eurocup e campionato “cancellano” il lunedì con l’EA7

Gli ottavi di finale dell’Eurocup si intersecheranno pericolosamente con gli incontri di campionato. Allo stato attuale questo il quadro: domenica 1 marzo Sassari-Cantù, martedì 3 marzo Cantù-Kazan, lunedì 9 marzo Cantù-Milano, mercoledì 11 marzo.

Con Milano dopo le Top16?

Vediamo ora, invece, come potrebbero cambiare le dinamiche. Intanto, è pressoché certo l’anticipo a sabato 28 febbraio (con diretta su Gazzetta.it) del match in Sardegna. Dopodiché si potrà scendere in campo anche il 3 marzo (a meno che l’Eurolega in queste ore non disponga la data del 4) con i russi. Premesso che in Russia l’11 marzo è tassativo (la richiesta di posticipo al 12 è stata negata), non ci sarebbero allora - da regolamento - le (almeno) 48 ore di distanza tra il derby (alle 20) e Kazan. L’anticipo a domenica 8 della sfida con l’EA7 sarebbe un’ipotesi percorribile se non fosse che Milano venerdì 6 ha il match delle Top16 con l’Olympiacos.

L’anticipo a giovedì 5 di questa partita non sembra percorribile perché occorre misurarsi intanto con la volontà delle due squadre e poi con la disponibilità dell’impianto oltre che dei palinsesti televisivi. In queste ore, dunque, le due società (Cantù e Milano) stanno trattando per chiedere il rinvio del derby al termine delle Top16 di Eurolega. E questa sembra proprio la soluzione che finirà per essere adottata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA