Desio trasferta per Milano No, è già stata casa due volte

Desio trasferta per Milano
No, è già stata casa due volte

Prima volta stagionale dell’Acqua Vitasnella a Desio, realtà con la quale Milano ha sinora invece avuto una confidenza maggiore.

Il PalaDesio quest’anno è stato infatti due volte campo di casa dell’Olimpia, come accadde in quattro occasioni anche la stagione scorsa. Inoltre, in questo impianto l’EA7 ha giocato le Final Eight di Coppa Italia, perdendo in finale contro Sassari. Il conto, dunque, delle presenze stagionali dei campioni d’Italia a Desio si aggiorna a cinque.

Gli arbitri del derby di Milano sono Carmelo Paternicò, Enrico Sabetta e Carmelo Lo Guzzo. Ricordiamo che questa gara doveva essere parte del sesto turno del girone di ritorno ma che era stata rinviata per esigenze di calendario. L’Olimpia ha vinto le ultime 20 partite di campionato (dal 2000 in poi il record è di 21, della Virtus Bologna 200/01) e cavalca una striscia di 9 vittorie esterne di fila.

Inoltre, Milano è già certa del primo posto al termine della regula season. «Da qui in avanti - spiega il coach Luca Banchi - lavoreremo per risolvere i problemi fisici che riscontriamo con Cerella ed Elegar, faremo il pieno di energie e poi finalizzeremo il lavoro in vista dei playoff: se vincere è stato difficile, confermarsi non sarà affatto semplice ma questa è la nostra aspirazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA