Dilettanti, gol fantasma  del Cadorago  ripreso dalla Domenica sportiva Lariana
I conduttori della “Domenica sportiva lariana” Alessandro Camagni e Maria Laura Fontana

Dilettanti, gol fantasma del Cadorago

ripreso dalla Domenica sportiva Lariana

Sul nostro sito la sintesi della partita Cadorago-Guanzatese

La “tecnologia” del nostro giornale ha permesso domenica di smascherare un clamoroso errore arbitrale. Grazie alle immagini riprese per “La Domenica Sportiva Lariana”, il format che ogni domenica sera propone tre sintesi del calcio dilettantistico della provincia di Como, l’episodio è ancora più chiaro.

A Rescaldina si giocava Cadorago-Guanzatese (Prima categoria firone B). Ospiti in vantaggio 3-0 dopo 40’ . Il giallo all’ultimo minuto del primo tempo, dopo che il Cadorago era riuscito a riaprire la gara pochi minuti prima. Luca Algeri da fuori area conclude in bello stile verso Di Marco, la palla colpisce la traversa e torna abbondantemente in campo. Il direttore di gara, tra lo stupore generale, concede il gol. Le immagini sono chiarissime, ma tutta la Guanzatese, accerchiando l’arbitro, aveva già dimostrato di averci visto benissimo. Anche l’esultanza ritardata dei padroni di casa la dice tutta sull’episodio.

Le topiche arbitrali erano già state collezionate prima del 2-3 (un rigore evidente non concesso a Ciapessoni, atterrato da Asile al momento di concludere a rete) e sono proseguite a inizio ripresa. Con la giacchetta nera che avvia il gioco con il portiere Di Marco ancora negli spogliatoi.

Il più arrabbiato di tutti è proprio il numero uno, che quel gol fantasma l’ha vissuto da pochi centimetri. «Siamo rimasti esterrefatti dalla concessione del gol, non era una dinamica difficile da comprendere. Non c’erano mischie, la palla calciata da fuori area ha preso la traversa ed è tornata abbondantemente in campo, lateralmente. L’arbitro era giovanissimo e ha dimostrato subito di capirci poco. Dispiace perchè avevamo bisogno di questi tre punti e di certo la sua direzione arbitrale ha determinato il risultato finale di 4-3 favorevole al Cadorago».

Nella puntata di domenica della Domenica Sportiva Lariana puoi vedere il gol fantasma (clicca qui) .


© RIPRODUZIONE RISERVATA