Dilettanti: mister entra in campo,
calcia la palla e ferma il contropiede

Oggi su La Provincia la consueta pagina speciale con commenti, risultati, classifiche marcatori e Top 11. Tra i protagonisti.... l’allenatore Cantoro dell’Aurora Montano

Un’anticipazione sui servizi pubblicati su La Provincia di oggi.

Seconda categoria - Durante Aurora-Cavallasca è stato l’allenatore di casa a bloccare un pericoloso contropiede della formazione ospite, che a pochi minuti dalla fine conduceva 1-0. Cosa è successo lo spiega direttamente il tecnico dell’Aurora Montano, Claudio Cantoro: ‹‹A pochi minuti dalla fine eravamo tutti in avanti e il Cavallasca, recuperata palla, è ripartito in contropiede››. Il mister dell’Aurora è così addirittura entrato in campo, per fermare l’azione: ‹‹La palla correva sulla linea laterale, vicino alla mia panchina: sono uscito dall’area tecnica e ho calciato via la palla, per impedire un facile contropiede agli avversari e mantenere i miei ragazzi ancora in gara››. Ovvia l’espulsione del mister. Per fortuna del Cavallasca l’episodio è stato ininfluente ed è arrivata la vittoria per 1-0.

Albate, Giorgianni finisce per la terza volta all’ospedale

Prima categoria - Rete decisiva, e poi via – ancora una volta - in ambulanza: questa la particolare domenica di Mauro Giorgianni, punta dell’Albate Calcio, che dopo aver segnato il gol della vittoria nella sfida salvezza contro la Campagnola ha dovuto lasciare il campo per infortunio. «Su un’azione d’angolo, sono finito contro il palo della porta - dice il 25enne giallonero, quasi con un sorriso -. Ho preso una gran ‘botta’ e mi hanno dovuto portare in ospedale, ma per fortuna non c’è nulla di rotto, solo tanto dolore a una clavicola e a un ginocchio». Ma Mauro Giorgianni sembra aver fatto l’abbonamento con l’ambulanza. «Purtroppo, è la terza volta negli ultimi tre campionati che esco dal campo in ambulanza. Due stagioni fa a Cabiate mi misero nove punti in testa, l’anno passato contro la Vasca addirittura 35 al vasto mediale. Credo di essere un po’ sfortunato».

Arcellasco: il mister non si tocca, quattro rinforzi in arrivo

Eccellenza - Otto partite senza vittorie per l’Arcellasco nel girone B di Eccellenza, che certificano – con il quart’ultimo posto in classifica - una crisi già da tempo più che evidente. Il direttore sportivo Andrea Colombo: «Ottolina è il nostro mister, anche perché ci stiamo mettendo tutti in discussione e vogliamo reagire.Non è nella nostra politica intervenire a metà stagione, ma quest’anno siamo costretti a operare sul mercato. Credo che ci saranno quattro-cinque innesti, a fronte di altrettante uscite. Di sicuro non prenderemo giocatori a caso»

© RIPRODUZIONE RISERVATA