Domenica il derby a Varese  Abass:«Cantù stai attenta»

Domenica il derby a Varese

Abass:«Cantù stai attenta»

Il capitano della Vitasnella presenta la sfida. «Peccato per il divieto di trasferta ai nostri tifosi»

Il 2016 dell’Acqua Vitasnella inizia subito in maniera scoppiettante: derby sul campo dell’OpenJobMetis, domani alle 18.15 a Masnago.

Cantù sembra partire favorita, ma il capitano della Vitasnella, Awudu Abass non si fida. «Loro non stanno passando un periodo facile, ma nonostante questo mi aspetto di trovarli al massimo, motivati dal derby e dal fatto di giocarlo in casa. Noi vogliamo provare a vincere, anche per inseguire quelle sia pure molto remote possibilità di accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Quanto al divieto di trasferta per i nostri sostenitori è un peccato, anche se non possiamo farci nulla. E’ sempre uno stimolo in più avere il loro supporto anche in trasferta».

Domenica prossima il campionato sarà fermo, ma non ci sarà pausa per Abass inserito in uno dei due quintetti d’avvio dell’All Star Game dalle votazioni del pubblico: «Sapevo di essere uno dei candidati per la gara delle schiacciate ma non mi aspettavo certo di essere inserito fra i primi cinque delle due squadre. Sono davvero contento, è una soddisfazione in più per me e la conferma che il lavoro che sto facendo vale qualcosa».

Su La Provincia di oggi, sabato 2 gennaio, l’intervista completa ad Awudu Abass


© RIPRODUZIONE RISERVATA