Dopo Baselli, Puscas
E Gliozzi: al Sudtirol?

Mentre l’ex giocatore del Torino è ufficialmente del Como, il mercato continua ad animare l’interesse dei tifosi, anche perché la società non smentisce...

Daniele Baselli da ieri è ufficialmente un giocatore del Como. La nuova avventura del centrocampista è cominciata, oltre che con la firma del contratto, con il primo allenamento in campo e il primo contatto con mister e nuovi compagni.

Il nome di Baselli tiene banco ormai da quasi una settimana, ed è effettivamente uno degli acquisti più interessanti di questo mercato per il Como. Per il valore di un giocatore ancora trentenne che ha alle spalle una lunga carriera in serie A, per la sua scelta di accettare una categoria inferiore evidentemente attratto dalle ambizioni del Como e forse anche dalla prospettiva di giocare al fianco di Fabregas, e per la curiosità di vederlo inserito in un centrocampo che sta cambiando volto.

Baselli ha firmato un contratto biennale, dunque se tutto andrà bene con lui si potrà costruire un piccolo percorso per puntare in alto

«Il Como mi ha voluto fortemente e per questo non ci ho messo tanto a decidere di venire qui – ha commentato ieri -. Metto a disposizione tutta la mia esperienza, quest’anno sarà un campionato davvero duro dove in ogni partita bisognerà dare il massimo. Sono sicuro che con l’aiuto dei compagni potremo toglierci molte soddisfazioni».

Intanto, in tema di nuovi arrivi, l’interesse si sta spostando su George Puscas, l’attaccante rumeno del Reading, l’anno scorso da gennaio eal Pisa, dove ha segnato otto gol in metà stagione. Puscas da alcune fonti viene dato molto vicino al Como, la società conferma il fatto che il giocatore interessa e che ci sia una trattativa, sottolineando però di non essere per ora così vicina alla chiusura positiva, anche per l’interesse di altre società verso Puscas. Di fatto però in questo momento il suo è il nome più caldo, e sarebbe un altro colpo interessante: Puscas ha cominciato la sua carriera italiana nella Primavera dell’Inter, con cui ha anche esordito in serie A a 18 anni, ha giocato poi nel Bari, nel Benevento sia in B che in A, poi di nuovo in B con Novara e Palermo prima di trasferirsi in Inghilterra al Reading per due stagioni e mezzo. La trattativa che lo riguarda potrebbe sbloccarsi in questi prossimi giorni. In tema di attacco, continua a girare il nome di Gliozzi accostato al Sudtirol, ma il Como ribadisce di non aver ricevuto alcuna richiesta da parte della società altoatesina dove, fra l’altro, c’è appena stato il primo esonero della stagione, quello di Lamberto Zauli. Ancora da scegliere il nuovo tecnico.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA