Dopo Donoratico
Ballerini va in Croazia

Il professionista canturino domenica in gara a Porec. Intanto Paolini continua la sua esperienza Qatar

La Unieuro Wilier Trevigiani, dopo il buon esordio nel Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico, concluso con il decimo posto di Simone Petilli è pronta per il Gran Premio Laguna 2015 che si correrà domenica prossima a Porec in Croazia.

La squadra Continental italiana punterà sul canturino Davide Ballerini e Fabio Chinello che saranno affiancati da Lorenzo Rota, Stefano Nardelli,Rino Gasparrini, Giovanni Carboni, Mattia Frapporti e Francesco Chesi.

Ancora una vittoria del norvegese Alexander Kristoff (Katusha),la terza in questo Tour of Qatar, battendo ancora allo sprint Peter Sagan (Tinkoff - Saxo) e Nikias Arndt (Giant - Alpecin).

Protagonista della tappa ancora il vento che ha condizionato la corsa, con continui frazionamenti, sin dai primi chilometri. L’ultimo avvenuto a 10 chilometri dal traguardo quando l’azione degli uomini della Katusha, sotto le direttive di Luca Paolini (poi 62° all’arrivo a 58” da Kristoff) spezzava il gruppo, lasciando pochi atleti al comando.

Al fotofinish vinceva ancora Kristoff, su Peter Sagan; grazie agli abbuoni il norvegese è ora terzo della generale a 11” da Niki Terpstra (Etixx Quick Step) leader in 15 h.12’45”. Luca Paolini è 27° a 3’14”. Domani la sesta ed ultima tappa Sealine Beach Resort-Doha Corniche di 113 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA