Dopo il Como... c’è il Fenegrò
Squadra ancora in Eccellenza

Sull’edizione de La Provincia di oggi commenti e interviste sulle squadre protagoniste del calcio dilettanti, con classifiche marcatori e Top 11

Oggi nella pagina speciale Calcio dilettanti:

Intervista a Ivan Stincone, allenatore del Fenegrò, prima squadra del vertice del calcio dilettantistico comasco, sopra... c’è solo il Como.

Stincone, promosso dalla Juniores, ha portato la squadra alla salvezza matematica dopo un periodo di crisi. «La situazione era difficile, non tanto per la classifica, ma per l’andamento di quel periodo. A livello mentale il gruppo era depresso, anche per colpe proprie. Ma ha avuto la capacità di mettersi a disposizione, dimostrando qualità e senso di appartenenza». Sabato Stincone aveva festeggiato la vittoria del campionato della sua Juniores regionale: «Fantastici, ci hanno fatto vivere un’altra annata fantastica. Ancora più bella, perché abbiamo vinto rincorrendo, il che dà più gusto all’impresa». Il dg Luca Bocconcello, con tante scelte azzeccate soprattutto sui giovani, è stato uno degli artefici di questi cinque anni ad alto livello tra i dilettanti: «Del futuro ora non parlo, la stagione è da finire. Ci tengo solo a ringraziare il presidente Saibene e Fabio Sgroi, Paolo Carà e Luca Oliviero, dirigenti che ci sono stati vicinissimi».

Spazio poi alla Vasca per la prima volta ai playoff di Seconda categoria. Mister Carmelo Pellicanò: «Siamo migliorati durante la stagione, nello stesso tempo sono cresciuti alcuni giocatori, come Cossa, Riva e Tettamanti, ma anche con certezze come bomber Rizzo e Duartes, che tecnicamente vale l’Eccellenza se non di più›

Fa festa anche la Virtus Cermenate, sicura ripescata in Seconda (categoria mai raggiunta). Il presidente Fabrizio Garone: «Grandissima gioia, un obiettivo che volevamo e che abbiamo raggiunto grazie soprattutto all’impegno dei ragazzi e alla bravura di mister Pierangelo Volonterio, che il prossimo anno vorrebbe smettere di allenare, ma farò di tutto per convincerlo a restare ancora con noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA