Doppia casa per la Libertas
Allenamenti anche a Monza

Da qui alla fine della stagione 2020-2021, infatti, la Libertas dividerà le sue sedute d’allenamento su due campi, ossia tra Casnate e Monza.

Nell’anno dei cambiamenti forzati, anche l’ultimo passo, lunedì pomeriggio, è stato fatto. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la Pool Libertas ha effettuato un allenamento della sua prima squadra a Monza.

L’ha fatto all’interno della Candy Arena, struttura sportiva gestita dal consorzio Vero Volley che, fino alla ristrutturazione completa del Parini, si dividerà i ragazzi di coach Matteo Battocchio con la nuova “casa”, ossia il Palafrancescucci di Casnate con Bernate. Da qui alla fine della stagione 2020-2021, infatti, la Libertas dividerà le sue sedute d’allenamento su due campi, ossia tra Casnate e Monza.

Le gare ufficiali, invece, saranno giocate solo ed esclusivamente al Palafrancescucci. La necessità di trasferirsi da Cantù nasce dal progetto di ristrutturazione del palazzetto canturino, operazione che dopo anni d’attesa porterà a una decisa riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale. Nel mentre, la società del presidente Ambrogio Molteni non è stata a guardare e, prima con l’accordo per l’utilizzo di quello che fu il Palasampietro teatro delle vittorie della Pool Comense 1872, poi con la sinergia nata la scorsa primavera con Vero Volley, s’è assicurata gli spazi necessari per le attività propedeutiche alla gestione dell’intero campionato di Serie A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA