Due amichevoli in vista
Contro Verona e Trento

Cantù le giocherà entrambe in trasferta:il 19 nella città scaligera e il 22 a Bolzano. Il campionato riprenderà il 29.

Il campionato è fermo sino a fine mese e così la Pallacanestro Cantù dopo la trasferta di Trento ha concesso sei giorni liberi a squadra e staff. Ci si rivedrà in palestra nel pomeriggio di sabato 15 per la normale ripresa degli allenamenti

Durante la pausa, Jeremiah Wilson sarà impegnata con la Nazionale portoghese per le pre-qualificazioni al prossimo campionato Mondiale del 2023, mentre Andrea Pecchia nel corso di questa settimana lavorerà per recuperare la forma migliore dopo aver subìto, giovedì scorso, una distorsione alla caviglia sinistra durante una seduta di allenamento. Il giocatore italiano salterà dunque il raduno della Nazionale azzurra a Napoli, causa infortunio. Chi, invece, in Nazionale ci andrà, è Gabriele Procida che vestirà i colori azzurri per il raduno congiunto delle Nazionali U17 e U18, in programma in provincia di Novara dal 16 al 18.

La S.Bernardo-Cinelandia si terrà in forma disputando due amichevoli contro Verona e Trento, impegni che precederanno la trasferta di campionato a Sassari sabato 29 febbraio.

L’amichevole con Verona si giocherà mercoledì 19 alle 20.30 in occasione della 10a edizione del Memorial “Mario Vicenzi”. Verona e Cantù sono già state protagoniste del Memorial nell’estate del 2017, in preseason, con la vittoria che andò ai canturini.

Dopodiché, sabato 22 è in programma una seconda amichevole contro la Dolomiti Energia Trentino, che Cantù ha affrontato proprio lo scorso weekend. La gara si giocherà a Bolzano in orario ancora da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA