E lunedì da Inverigo
si pedala con Contador

Lunedì il campione spagnolo sarà impegnato nella pedalata organizzata dalla Saxo Bank Tinkoff che partendo dal comasco si concluderà all’Autodromo di Monza

Il giorno dopo il Giro di Lombardia, lunedì, il campione spagnolo Alberto Contador sarà impegnato nella pedalata organizzata dalla Saxo Bank Tinkoff che partendo dal comasco si concluderà all’Autodromo di Monza.

«L’iniziativa è della stessa Saxo Bank Tinkoff, la squadra per cui corre oggi lo spagnolo, e dello stesso Istituto che ha una filiale a Milano – precisa Luigi Ballabio che fa parte della Ciclistica Carugo Arosio – che propone sempre alcune iniziative nel corso della stagione. Questa ha per scopo di avvicinare i cicloamatori portandoli a pedalare al fianco di Contador».

Da dove partirete? «Dopo aver studiato molte soluzioni sulla località di partenza (Erba, Como, Mariano C. e Cantù) la scelta è caduta sul Piazzale attiguo al Santuario di Santa Maria della Noce, a Inverigo, alle ore 15.

Da qui il trasferimento all’Autodromo di Monza attraverso Villa Romanò, Fornaci, Briosco, Zccorin, Vergo, Villa Raverio, Calò, Rancate, Ponte Albiate, Triuggio Stazione, Canonica, Biassono, Lesmo, Parco di Monza con Due Giri sulla pista dell’Autodromo che dovremmo percorrere in circa 60».

Come aderire? «I posti sono limitati ed è necessario dare nome e cognome entro la mattinata di sabato al responsabile Luigi Ballabio (340-0582155). Quanti saranno i chilometri che percorrerete al suo fianco?«Dalla tabella non più di 40. Tutti potranno partecipare al tratto che unirà Santa Maria della Noce-Iverigo all’Ingresso all’Autodromo, poi entreranno solo i cento autorizzati ed ammessi all’ingresso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA