Eagles sfidati da I Pesi Massimi
Altri 10 pullman da riempire

Già riempiti 30 bus virtuali per circa 1.500 donazioni. Il voto degli ultrà: a piedi dal Sinigaglia al Pianella.

I Pesi Massimi lanciano la sfida (già raccolta) agli Eagles: percorrere il tragitto Sinigaglia-Pianella, i “templi” di Como e Pallacanestro Cantù, una specie di ex voto. Una sfida ideata per riportare l’attenzione sull’azione comune che, ormai da alcune settimane, vede i due gruppi di tifosi di Como e Pallacanestro Cantù nell’organizzazione di una trasferta virtuale, con finalità benefiche: sono stati supportati con donazioni dirette ospedali, rsa, comunità, sedi della Croce Rossa e della Protezione Civile della provincia e non solo. Azione che continua: i tifosi sono promotori di una raccolta fondi, con un’offerta minima di 10 euro, come il costo di una trasferta in pullman. Finora sono stati riempiti 30 pullman virtuali, con circa 1.500 donazioni.

Ora l’obiettivo è arrivare a quaranta, quota che consentirà di organizzare la nuova sfida. L’idea è dei Pesi Massimi: «Se riusciremo a riempire i 40 pullman con le vostre donazioni, i Pesi Massimi percorreranno a piedi in diretta Facebook la distanza che separa lo Stadio Sinigaglia dal Pianella di Cucciago, non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno. A voi l’onere di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo, agli Eagles spetta invece raccogliere il guanto di sfida e mostrare a tutti di che pasta sono fatti!». Sfida che, ovviamente, è stata subito raccolta dai canturini, con un’ulteriore proposta di pellegrinaggio: «Gli Eagles Cantù accettano la sfida lanciata dagli amici Pesi Massimi e li invitano a unirsi alla loro camminata, dall’ospedale di Cantù al palazzetto Pianella, quando si potrà».

Per partecipare alla raccolta fondi: Associazione Pesi Massimi Iban IT06A0307502200CC8500808682 (oppure Paypal sull’account [email protected]), per quella degli Eagles bonifico all’associazione Bagaj de Cantuu” IT15V0843051060000000966134.

© RIPRODUZIONE RISERVATA