Ecco Heslip: Cantù è al completo

La guardia canadese è arrivata ieri. Oggi l’allenamento, domani l’esordio al “Fabio e Simo”

Soltanto due borsoni e un paio di zainetti al seguito. Così, in versione decisamente minimal, si è presentato ieri mattina attorno alle 11 Brady Heslip al team manager della Pallacanestro Cantù Paolo Avantaggiato nella sala arrivi dell’aeroporto di Malpensa. Colui che sarà la guardia titolare dell’Acqua Vitasnella era decollato con volo Lufthansa da Toronto alle 17.45 locali del giorno precedente (proveniente peraltro dal Messico dove con la propria Nazionale aveva appena conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Panamericani) per poi far scalo a Monaco di Baviera alle 7.45.

«Mi ha posto subito una marea di domande - riferisce Avantaggiato - mostrando parecchio curiuosità e una ferrea disciplina. In particolare, chiedeva conferma a tutta una serie di informazioni che aveva raccolto sulla squadra e sulla città navigando su internet. Era al corrente dei risultati delle nostre partite in questo precampionato, sapeva che avevamo partecipato all’Expo, mi ha riferito che era rimasto piacevolmente sorpreso da ciò che aveva visto su youtube riguardo il Pianella e la curva degli Eagles».

Stanchissimo, Heslip è poi andato a riposare, mentre oggi si unirà ai nuovi compagni per il suo primo allenamento canturino (in programma alle 15) e in serata (alle 21) sarà ovviamente in Piazza delle Stelle a Cantù in occasione della presentazione ufficiale della squadra ai tifosi biancoblù, evento che avrà per madrina la bellissima modella-showgirl brasiliana Juliana Moreira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA