Enduro, Soreca e Cerutti
l’orgoglio del Noseda

Il campionato del mondo non poteva partire meglio per l’accoppiata del team di Capiago Intimiano

Il campionato del mondo di enduro parte con un doppio successo firmato dal moto club Natale Noseda di Intimiano che fa un “uno due” da ko nella classe EJ 125 grazie a un fantastico Davide Soreca che in sella alla Yamaha vince la due gironi iridata di Catalogna.

L’appuntamento iridato a Solsona nella Catalogna dove, oltre a Davide Soreca con la Yamaha 125, per i colori del club del presidente Sergio Paparelli c’era anche il cernobbiese Jacopo Cerutti, impegnato nella categoria “E3” con la Tm 300/2T

Una prova superba per il giovane pilota Soreca, classe 1995, dopo che all’inizio aveva chiuso solo 12° per un contrattempo nella prima prova speciale. Forse quello è stato il motivo scatenante della rabbia di Soreca che, da lì in poi, ha strapazzato tutti i piloti della classe 125.

Va a punti una sola volta in due giornate invece Jacopo Cerutti pure lui del moto club Natale Noseda di Intimiano. Per il pilota della Tm c’è un quindicesimo posto che significa un punticino, quello della speranza nell’avvio del mondiale enduro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA