Erba, l’emigrante del gol
Promosso in A australiana

Da Lambrugo ai successi con l’Olympic Adelaide: è la storia del ventinovenne attaccante

Fausto Erba ha fatto centro al primo colpo. Il ventinovenne attaccante di Lambrugo, arrivato in Australia lo scorso febbraio, ha festeggiato con l’Olympic Adelaide la promozione in Premier League, la serie A australiana.

Un risultato ottenuto anche grazie alle tante reti del bomber comasco che è diventato un beniamino dei tifosi della capitale del South Australia.

L’atto decisivo, contro i Port Pirates, quart’ultimi nella Premier league, è stato un’apoteosi per l’erbese che ha firmato una doppietta nel 4-0 del ritorno, dopo l’1-1 dell’andata. «Sono molto contento perché la società ci teneva parecchio a salire. Per quel che mi riguarda poi devo ringraziare la dirigenza e i compagni che mi hanno aiutato fin dall’inizio facendomi sentire come a casa. È una grande famiglia ed è stato un piacere ripagarli e aver fatto parte di questo bellissimo gruppo».

Erba adesso guarda al futuro, alla massima serie australiana. «Rimango anche per la prossima stagione – dice -. Sarà più difficile e giocheremo per salvarci. Con qualche innesto però potremo dire la nostra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA