Esame per la Foxtown
Va in Belgio per riscattarsi

Ultimo appuntamento in Eurocup. Sacripanti: «Vogliamo disputare una buona prestazione cercando di coinvolgere tutti i nostri ragazzi

Si chiude a Ostenda la Regular Season di Eurocup della FoxTown che affronterà domani alle 20.30 il Telenet (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) con l’obiettivo di migliorare la propria posizione nel girone B. I bianco- blu sono già qualificati per le Last 32, ma un successo significherebbe conquistare matematicamente il terzo posto con la possibilità, in caso di contemporanea sconfitta interna del JDA Dijon contro gli Artland Dragons, di arrivare addirittura secondi.

I belgi sono a loro volta già qualificati alla seconda fase dato che occupano al momento la seconda posizione in classifica, che manterrebbero in caso di vittoria (con il rischio invece perdendo di sprofondare al quarto posto), con un record positivo di 5 successi e 4 sconfitte. La formazione del coach croato Dario Gjergja è reduce dalla fondamentale affermazione di mercoledì scorso a Lione che è valsa il matematico passaggio del turno sia per Ostenda sia per Cantù. Il Telenet si è infatti imposto sull’Asvel per 78 a 70 grazie ai 18 punti dell’esterno americano Josh Prince e ai 15 della giovane ala polacca Mateusz Ponitka.

I fiamminghi viaggiano a gonfie vele anche nel proprio campionato nazionale in cui si trovano in vetta alla classifica con 10 partite vinte e una sola persa e hanno battuto facilmente sabato lo Spirou Charleroi per 91 a 72 con 23 punti del play serbo Dusan Djordjevic e 18 del solito Ponitka.

«Stavolta– commenta il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti – vogliamo disputare una buona prestazione cercando di coinvolgere tutti i nostri ragazzi. L’obiettivo è quello di mostrare dei progressi sotto il profilo del gioco e di essere maggiormente consistenti anche in trasferta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA