Esordio alla grande  Cra Cantù spettacolo
Tiozzo in azione in Puglia (Foto by foto aurispa alessano)

Esordio alla grande

Cra Cantù spettacolo

Bella vittoria per 3-1 dei canturini a Tricase con l’Aurispa Alessano

VOLLEY

Esordio stagionale della Cassa Rurale al Palazzetto dello Sport pugliese con una convincente e netta affermazione per 3-1 sull’Aurispa AlessanoCampo davvero difficile questo salentino sul quale poche squadre nel corso di questa stagione riusciranno a spuntare l’affermazione piena come è riuscito ai canturini in questa occasione.

Unico neo aver rimesso in gioco i locali, nel corso del quarto set, dopo un avvio equilibrato (2-2, 4-4, 8-8) ed aver raggiunto un parziale di 10-14 e 13-18. Margine che si riteneva più che sufficiente per condurre in porto senza patemi il successo.

Invece Piscopo e Pellegrino, proprio nel finale, più di Bolla, Cernic e Jeliazkov, riuscivano a dare una forte scossa in positivo al rendimento del sestetto locale che si portava fino a 19-20. A quel punto sembrava proprio riaprirsi la partita e con il 2-2 sarebbe stato davvero rischioso disputare il tie-break in un ambiente davvero infuocato dove il tifo raggiunge punte davvero elevatissime, per il frastuono e le urla di incitamento che riversano i sostenitori di parte leccese verso la loro squadra.

A quel punto però sono emerse anche le doti caratteriali dei canturini che siglavano un parzialone 0-5 mettendo a tacere ogni velleità dei locali, rappresentando la svolta definitiva per il risultato finale di 1-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA