Eurocup: FoxTown ultimo sforzo
Giù il velo sulle tre nuove rivali

Cantù deve vincere mercoledì in casa con il Cibona per chiudere al primo posto e pescare poi un girone meno impossibile

La sconfitta di Praga con il Nymburk non ha consentito alla FoxTown di mollare la presa con un turno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato di regular season.

Ciò significa che anche mercoledì prossimo al Pianella contro il Cibona, Cantù non dovrà distrarsi, giocare una partita vera e darsi da fare per aver la certezza di chiudere da leader il gruppo A.

E non si tratta soltanto di uno sfizio, perché tra terminare primi e giungere secondi cambia il raggruppamento delle “last 32” nel quale essere poi inseriti.

E non si tratta di un semplice sofismo, bensì di una dirimente di una qual rilevanza poiché si prefigurano avversari globalmente più tosti se si dovesse chiudere al secondo posto quali ad esempio

il fortissimo Kazan allenato da Andrea Trinchieri e al temibilissimo Valencia.

Diversamente, qualora la FoxTown chiudesse al comando eccola poi proiettarsi nel Gruppo I con una tra Partizan Belgrado, Budivelnik Kiev e Nanterre, una tra Olimpia Lubiana e Ratiopharm Ulm e una tra Hapoel Gerusalemme e Pinar Karsiyaka.

Intanto, a proposito della sfida di mercoledì al Pianella tra Cantù e Cibona, l’orario inizialmente fissato per la gara (20.30) potrebbe subire un cambiamento poiché l’Eurocup esige una contemporaneità della palla a due per tutte le tre partite del raggruppamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA