Europei Under 20. Stop per Berdini agli ottavi

Il neo acquisto della Pallacanestro Cantù non entra in campo nella sfida persa con la Croazia

Si ferma agli ottavi di finale dell’Europeo la corsa della nazionale italiana Under 20 di coach Alessandro Magro, che a Pogdorica in Montenegro perde per 72-88 contro la Croazia. Ora gli azzurri giocheranno nel gironcino per i piazzamenti tra il nono e il dodicesimo posto, incontrando la Repubblica Ceca.

Coach Magro non ha schierato contro i croati il nuovo talento dell’Acqua S. Bernardo Cantù, Nicola Berdini, il play classe 2003 scuola Reyer Venezia, che invece era stato utilizzato con un buon minutaggio nel girone eliminatorio.

Tornando alla gara degli ottavi, per l’Italia si è messa subito male nel primo quarto con un parziale a sfavore di 20-32. Stessa storia all’intervallo con gli azzurrini sotto di 14 (32-46). Poi l’ennesimo strappo della Croazia in apertura di terzo quarto (38-65) ha di fatto chiuso definitivamente i giochi, anche se nell’ultimo parziale l’Italia è riuscita a contenere il passivo (47-71 al 30’ e 72-88 finale).

Questi invece gli accoppiamenti delle semifinali: Francia-Lituania, Spagna-Belgio, Croazia-Montenegro e Israele-Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA