Fesenko male, Hodge bene

Dopo aver lasciato Cantù, l’ucraino è andato a giocare in Francia e il portoricano nel suo Paese.

Non è riuscito a centrare la finale del campionato francese Kyrylo Fesenko che dopo aver concluso la stagione con Cantù aveva firmato per il Monaco, club che aveva chiuso al comando la regular season.

Ebbene, il team monegasco dopo aver superato 2-0 (serie al meglio delle tre partite) nei quarti il Nanterre è stato eliminato in semifinale 3-1 (serie al meglio delle 7) dall’Asvel Villeurbanne (quinta in stagione regolare) che nell’ultimo atto del torneo transalpino sfiderà lo Strasburgo (3-0 al Le Mans).

In realtà, l’ex centro biancoblù è andato a referto soltanto in gara 2 dei quarti e in gara 1 di semifinale, giocando una media di 9.5 minuti, con 4 punti e 7 rimbalzi in totale.

Finale che invece sta raggiungendo, ma in Portorico, Walter Hodge con i Capitanes de Arecibo (terzi in regular season), avanti 3-1 (al meglio delle 7) sul Santurce.

Per l’ex play-guardia di Cantù, portoricano naturalizzato statunitense, 11 partite disputate a 18 minuti (e 11 punti) di media, tirando con il 60% da due e il 45% da tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA