Festa Eagles Cantù
Pesce in salsa e vintage

Questa sera a Cucciago spazio alle notti vincenti con i video delle Coppe alzate. Il ds Betti all’assemblea di Lega

Il piatto forte della serata sarà il pesce, cucinato in salsa… vintage. Stasera, alla festa degli Eagles Cantù in svolgimento a Cucciago, si respireranno passato, storia e grandi imprese della grande Cantù che fu. Il perché è presto detto: la serata del giovedì, nei programmi, è dedicata agli ottant’anni della società e non poteva essere che un momento dal gusto retrò.

E certamente qualcuno della Cantù che spadroneggiava in Europa farà capolino alla festa della curva biancoazzurra, che quest’anno ha deciso di tornare all’antico in via Spinada a Cucciago. Attesi, ma non c’è ancora certezza della loro presenza, due simboli senza tempo come Pierluigi Marzorati e Antonello Riva, due super vip di una serata che si annuncia un salto nel tempo. Perché, come sottofondo, saranno proiettati video di grandi partite, forti emozioni europee come i supplementari della finale di Coppa Korac contro il Real Madrid del 1991 e della finale di Coppa dei Campioni - il trionfo più bello e sentito dai tifosi – del 1983 contro la Billy Milano.

C’è un’altra proiezione in programma, che riporta alla memoria la festa per gli ottant’anni organizzata lo scorso settembre in Piazza delle Stelle, ossia il film “Ottanta anni di Basket”, con regia di Dario Tognocchi, che raccoglie le testimonianze di tantissimi protagonisti della gloriosa storia della Pallacanestro Cantù.

Infine, verrà presentato l’album delle figurine dei campioni della Pallacanestro Cantù, atteso in edicola da settembre, e sarà in vendita in uno stand lo speciale annullo postale dedicato alla società per il traguardo degli ottant’anni.

Ovviamente si mangerà e, come detto, il menù prevede, dalle 19 in poi, pasta al pesce e gamberoni alla griglia, piatti forti della serata, oltre ai soliti casoncelli, gnocchi al ragù e zola, trofie al pesto, costine, salamelle, spiedini, cotoletta e patatine fritte sempre presenti nella cucina degli Eagles. Sabato e domenica festa anche a pranzo, dalle 12.30 alle 15 e della 10 alle 23.

Mercato e news Lega

Intanto il direttore sportivo Pier Francesco Betti ha confermato il quadro emerso negli ultimi giorni: «Con gli italiani siamo quasi a posto, Andrea Crosariol e Davide Raucci saranno ufficializzati a breve». Forse già oggi. Ieri Betti era a Bologna all’assemblea di Lega, che ha confermato all’unanimità Egidio Bianchi come presidente per le prossime tre stagioni. Tra gli obiettivi del nuovo mandato di Bianchi, la realizzazione del piano strategico di sviluppo della Lega e del movimento cestistico di vertice. L’assemblea ha infine ratificato la permanenza nella Lega di serie A dei quindici club aventi diritto e l’ammissione della neopromossa Virtus Bologna

© RIPRODUZIONE RISERVATA