Festival dei giovani, ori comaschi
ma niente podio finale

Bene invece la rappresentativa lombarda vincitrice tra le regioni

Giù dal podio il canottaggio comasco alla venticinquesima edizione del Festival dei Giovani. E’, infatti, la Canottieri Varese a vincere, battendo Ilva Bagnoli e Gavirate.

Per trovare una comasca in graduatoria dobbiamo scendere al nono posto per leggere il nome della Lario. Segue, più distanziata, la Cernobbio in diciottesima posizione.

Sono comunque tanti gli ori conquistati dai ragazzi comaschi

Per la Lario sul gradino più alto per ben due volte Serena Mossi in singolo allieve B1. Vincono anche i cadetti Roberto Gerosa e Francesco Straffi, Emma Zocchi singolo allieve C, doppio cadetti (Roberto Gerosa, Francesco Straffi), doppio allievi C (Martino Rovesti e Pietro Tettamanti), singolo allievi B2 Giulio Campioni. Della Cernobbio bella la doppietta di Cristal Marelli in singolo allieve C. Oro anche per i cadetti Giulia Colombo e Jacopo Pacifico, e il singolo allievi B2 Tommaso Gatti.

La Moltrasio si impone un singolo allievi C con Riccardo Zanini , singolo allievi B2 con Nadine Agyemang, Leon Benedict Fritze, Diego Corradi, in doppio allievi B2 (Sofia Ferretti e Nadine Agyemang). La Tremezzina prima in singolo cadetti con la doppietta di Michele Venini in singolo cadetti. Nella stessa categoria vince la propria finale anche Paolo Morganti. Successo anche del due senza cadetti di Paolo Morganti e Samuele Sartori. Diana Bernasconi della Carate Urio v porta a casa due ori in altrettante finali del singolo allievi B2. Chiude il conto aureo Bianca Bizzanelli della Menaggio in singolo cadette.

E’ stata la Lombardia a dominare le gare riservate alle rappresentative regionali svoltesi al termine delle premiazioni del Festival dei Giovani. La selezione lombarda ha vinto tre medaglie d’oro sulle otto disponibili, prevalendo nei successi su Piemonte, vincitore di due medaglie d’oro, e su Friuli, Lazio e Campania, con un successo a testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA