Final Four Coppa dei Campioni
A Tenerife la Mia cerca l’impresa

La squadra canturina affronta oggi alle 21.15 in semifinale i fortissimi tedeschi del Lahn-Dill

Tutto pronto per le semifinali di Coppa dei Campioni di pallacanestro in carrozzina che si disputeranno oggi e domani a Santa Cruz de Tenerife. Le due partite odierne vedranno contrapporsi gli iberici del Cd Ilunion Madrid contro i tedeschi dell’Rsb Thüringia Bulls alle 19 e Mia Briantea84 contro gli altri tedeschi dell’Rsv Lahn-Dill alle 21.15 (ora italiana). Le finali invece si terranno domani: per la medaglia di bronzo alle 19 e per quella d’oro alle 21.15.

Un impegno non facile per i canturini, che dovranno vedersela contro la regina d’Europa, quel Lahn-Dill che vanta il record di successi in Champions Cup con sei affermazioni (2004, 2005, 2006, 2010, 2012 e 2015), arrivando secondo invece in quattro occasioni, l’ultima nel 2016 contro l’Ilunion. La società tedesca ha inoltre annunciato proprio in queste ore che per la prossima stagione ha ingaggiato il canturino Brian Bell.

«Contro il Lahn-Dill sarà praticamente una finale anticipata - il commento dell’allenatore brianzolo Marco Bergna -. Si tratta di una squadra molto attrezzata. La guida tecnica è affidata a un professionista di prim’ordine come Nicolai Zeltinger, che ha già vinto l’Eurolega nel 2010 e nel 2012 e che guida la nazionale tedesca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA