Finale scudetto under 16 femminile
Il Costa in campo oggi ad Alzate

In semifinale le baby masnaghesi hanno asfaltato il Geas e alle 17 giocheranno il match decisivo per il titolo tricolore di categoria.

Nemmeno l’insidioso derby di semifinale contro le rivali del Geas ferma la marcia del Costa x l’Unicef-Bianchi Group verso il sogno tricolore.

Dunque come nelle previsioni è finale annunciata oggi ad Alzate Brianza (alle 17 con ingresso gratuito) tra le comasco-lecchesi e la ferrarese Mirabello con in palio lo scudettino Under 16. Un’occasione che la società masnaghese organizzatrice dell’evento non vorrà farsi sfuggire, anche per centrare nel giro di due settimane una clamorosa doppietta di scudetti, dopo quello Under 18 (e in attesa delle finali Under 14…).

Sono entrambe imbattute Costa (21-0) e Mirabello (30-0). Le ferraresi sono il vivaio della A1 di Vigarano, e hanno due elementi a livello di Costa che sono Natali (20 punti di media) e Nativi. Costa però come sempre può mettere sul piatto della bilancia, oltre al talento individuale e a una forte impronta di gioco, anche la profondità di una corazzata che non ha eguali: non per niente sei di queste giocatrici hanno vinto sotto età il titolo Under 18 e le restanti hanno conquistato quello Under 14 dell’anno scorso.

L’ha provato sulla propria pelle anche il Geas, che si presentava ad Alzate con propositi bellicosi di rivalsa ma si è dovuto arrendere 74-47. Questo il tabellino del Costa: Allevi 10, Balossi 10, Allievi 4, Spinelli 2, Nasraoui 14, Barzaghi ne, Colognesi 11, Ukaegbu 6, Villa E. 8, Villa M. 2, N’Guessan 2, Discacciati 5. All. De Milo.

Ora per Costa non resta che completare l’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA