Finalmente ecco Cantù, scopriamola insieme. Porte aperte a Casnate

Basket A2 Ultimo test prima delle partite ufficiali. Oggi (ore 20.30) al PalaFrancescucci arriva Brescia e in palio ci sarà il tradizionale Trofeo degli Angeli

Poco meno di tre mesi dalla serata nera di Scafati, ultima chance per Cantù di risalire immediatamente in serie A. A quasi 100 giorni di distanza, seppur solo per un’amichevole di prestigio, stasera la S.Bernardo torna in campo davanti ai propri tifosi: un primo passo per cancellare dalla mente quel 14 giugno infausto per il basket canturino.

Dopo i due scrimmage disputati a porte chiuse contro Olimpia Milano e Juvi Cremona, l’occasione per mostrarsi per la prima volta al pubblico è l’amichevole di questa sera alle 20.30 contro un’avversaria di lusso, la Pallacanestro Brescia, ai blocchi di partenza del campionato di serie A ed ex società del gm canturino Santoro.

Si giocherà nell’insolito contesto del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, diventato in questi anni una succursale e un indispensabile catino per le formazioni di punta dello sport comasco, come Pool Libertas Cantù e Tecnoteam Albese di volley.

Stasera la S.Bernardo lo prenderà in prestito per il “Trofeo degli Angeli”, irrinunciabile appuntamento del precampionato di Cantù, con avversari sempre diversi ogni anno.

Sarà quindi la prima occasione per vedere questa nuova Cantù, che coach Sacchetti sta provando a plasmare a sua immagine e somiglianza.

Contro Cremona era assente Pini e non è detto che sia in campo stasera: problemi a una caviglia, in questi giorni si è allenato a parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA