Fine settimana senza Cantù
“Colpa” del derby rinviato

Niente campionato nel fine settimana per l’Acqua Vitasnella. Che, in realtà, avrebbe dovuto giocare lunedì nel classico posticipo televisivo di RaiSport. E la sfida che l’attendeva era nientemeno che il derby casalingo con Milano.

Invece, proprio a causa dell’impegno di mercoledì in Russia nella gara di ritorno di Eurocup, nonché all’odierno appuntamento dell’EA7 in Eurolega, la Lega ha disposto il rinvio del derby al 16 aprile con inizio alle 20.30.

Nonostante sia così venuto a mancare il piatto forte della giornata, il sesto turno di ritorno in serie A proporrà comunque confronti decisamente interessanti. Con squadre ormai pressoché certe di chiudere tra le prime quattro che affrontano in casa rivali in piena corsa per i playoff stessi. Il riferimento è a Venezia-Bologna, a Reggio Emilia-Avellino e, in fondo, pure a Brindisi-Cremona. Pistoia-Trento è un altro incontro in proiezione playoff, mentre Varese-Roma è una partita che si annuncia devastante per quella delle due che dovesse perderla. Caserta dovrà cercare di fare risultato in casa contro Capo d’Orlando se ancora vorrà alimentare chance di salvezza, mentre Pesaro è chiamato a un mezzo miracolo per cercare di contenere la brillante Sassari di questo periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA