Foxtown Cantù a Praga
per chiudere da leader

In Eurocup alle 18.30 contro Nymburk:i biancoblù vincendo avrebbero la certezza del primo posto

CANTÙ

La premessa: FoxTown Cantu (7-1) e Ostenda (6-2) hanno già acquisito la qualificazione alle Last 32 di Eurocup. Cantu chiuderà al primo posto se quest’oggi (si gioca alle 18.30) vincerà a Praga alla TipSport Arena contro il Cez Nymburk (4-4). Lo sarà anche in caso di sconfitta qualora il già eliminato Cibona (1-7) dovesse imporsi in casa contro Ostenda.

Ma i cechi del Nymburk, nel confronto odierno si giocano parecchio poiché sono a loro volta a caccia del passaggio del turno. Qualora dovessero lasciarci le penne contro i biancoblù e nel contempo Le Mans (4-4) superare in Francia i tedeschi dell’Artland Dragons (2-6), sarebbero proprio i transalpini a passare come terzi in virtù del 2-0 nei confronti diretti.

Rispetto al match di andata il Nymburk ha un Reynolds in meno e un Ilievski in più (cambio play per play).

«Nymburk è una squadra che ha fisicità, talento e ora anche molta esperienza - sostiene il vice allenatore Max Oldoini -. Noi dovremo essere quelli del primo e del terzo quarto contro Caserta ed evitare di subire break importanti. Dovremo essere pronti a una battaglia e a disputare una partita quadrata con meno distrazioni possibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA