FoxTown in Germania
Una trasferta decisiva

Cantù affronta oggi alle ore 19.30 gli Artland Dragons (diretta su Sportitalia) obbligata a vincere per mantenere vive le speranze di raggiungere le Last 32

Trasferta decisiva in EuroCup per la FoxTown Cantù, che affronterà oggi alle ore 19.30 gli Artland Dragons (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) con la necessità, per mantenere vive le speranze di raggiungere le Last 32, di conquistare un successo che significherebbe presumibilmente ribaltare anche lo scontro diretto dell’andata, quando i tedeschi si imposero di un punto (78-77) alla Mapooro Arena.

I Dragoni del coach statunitense Tyron McCoy sono ultimi a pari merito proprio con la FoxTown nel girone B con una vittoria (a Cantù) e cinque partite perse.«Stavolta - ha commentato il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti - affronteremo una squadra molto organizzata e dovremo essere attenti e bravi tatticamente per non farci sovrastare dal loro sistema. Sabato a Caserta abbiamo rotto il ghiaccio in trasferta e a Quakenbrueck dovremo cercare di ripeterci per conquistare il nostro primo successo esterno europeo che avrebbe ovviamente un valore notevole. Servirà una prestazione dura e tosta».

Rispetto all’andata il club lombardo ha inserito il lungo georgiano Giorgi Shermadini, che ha debuttato proprio in Eurocup settimana scorsa contro Gran Canaria, e ha recuperato l’infortunato Marco Laganà, rientrato in campo contro l’Herbalife, che ha subito garantito un contributo positivo con 8 punti.

Per quel che riguarda gli Artland Dragons sarà invece a disposizione di coach McCoy l’ala forte statunitense Lawrence Hill, che aveva saltato il match di andata per dei problemi fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA