Frates: «Recalcati fai attenzione
Questa Cantù è molto insidiosa»

Al 55enne tecnico milanese che nei suoi anni brianzoli assicurò alla Pallacanestro Cantù una Coppa Korac, chiediamo una previsione riguardo il quarto di finale tra la Reyer Venezia e l’Acqua Vitasnella.

Fabrizio Frates è reduce dalla breve ma proficua esperienza sulla panchina della Scandone Avellino. Subentrato a Frank Vitucci il 25 marzo scorso, ha ottenuto quattro vittorie in sette partite consentendo alla Sidigas di chiudere il campionato al 12° posto con 24 punti in classifica.

«Devo dire per Carlo che si tratta di un quarto molto insidioso - afferma -. Vero che con la sua squadra è stato protagonista di una grande stagione, che ha colto uno storico secondo posto e dunque entra nei playoff in maniera trionfale e che ha il fattore campo a favore, ma deve fare estrema attenzione perché anche Sacripanti ha raggiunto i playoff nel migliore dei modi. Cantù, almeno finché ha dovuto far fronte al doppio impegno coppa-campionato ha speso tante energie e ha fatto fatica a restare agganciata al treno che portava verso i playoff. Ma adesso che li ha meritatamente centrati, diventa un brutto cliente per chiunque. Perché ha il fattore Pianella che significa davvero tanto, perché ha una squadra in buonissime condizioni e in un momento di grande fiducia perché quando rimonti così tante posizioni in classifica l’autostima si impenna e anche perché sei fuori dal lato del tabellone di Milano. Insomma, ti può venire l’acquolina in bocca...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA