Gandola vince nella 125

Il campionato italiano trial 2015 sta volgendo al termine e la penultima prova tricolore si è svolta a Badia Calavena dove si sono ritrovati i concorrenti di tutte le categorie, Juniores compresi, per la sesta prova.

Grazie alla vittoria nella categoria TR1 il campione italiano Matteo Grattarola (GasGas) si riconferma vincitore del sesto titolo nella categoria più prestigiosa. Ma anche i comaschi se la sono cavata decisamente bene. Sempre nella TR1 troviamo al sesto posto Pietro Fioletti (Beta) del moto club Lazzate che paga però dal campione italiano un disavanzo di 32 punti di penalità.

Il nostro primo podio lo firma tra i concorrenti della TR3 il giovane Manuel Copetti (Scorpa) che dopo essere stato anche secondo al primo giro rovina la sua media con il secondo giro regalando a Bruno Luppi il podio d’onore per un solo errore in più.

Nella categoria TR2 invece eravamo rappresentati da Marco Fioletti, campione del mondo in carica della categoria Giovani classe 125, 7° con 71 penalità ,mentre l’altro pilota comasco sempre con i colori del Mc Lazzate Riccardo Cattaneo (Ossa) al traguardo è 9° con 106 errori all’attivo. Bellissima la gara dei giovani piloti della categoria TR3/125 con il testa a testa tra il comasco di Bellagio Lorenzo Gandola e il piemontese Jacopo Bono. Gandola questa volta ha vinto e ora al comando del campionato c’è lui ma Bono non molla. Quarto Marco Gautiero (Scorpa). Nei Juniores ”B” secondo Luca Poncia (Beta) del moto club Val Com. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA