Gattuso: «Che emozione»
Adesso il futuro da decidere

«In settimana ci incontreremo con la società e sceglieremo l’opzione migliore per il Como»

Dopo la vittoria per 0-5 al “Piola” che ha chiuso il trionfale campionato del Como, mister Giacomo Gattuso parla della gara e del prossimo futuro:. Per lui non era una partita normale, non lo sarebbe stata in ogni caso. Proprio in Piemonte si è trovato a giocare la sua prima gara da allenatore che sul campo si è preso la serie B. Crede nel destino?

«È veramente strano. Quando guardavo il calendario e pensavo che magari ci saremmo trovati a giocare una sfida decisiva a Novara... Ci tenevo a fare bene, questo è sicuro. Volevo fare bella figura, far vedere che abbiamo qualità, che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Certo, non pensavo ad una gara così. Abbiamo vinto largo, fatto esordire tanti ragazzi fra cui Bolchini (novarese, nd«) che ha parato un rigore, poi Soldi e Vincenzi che addirittura è andato in rete. È stata una giornata perfetta e non era affatto semplice: siamo rimasti concentrati nonostante il traguardo tagliato, giocavamo contro una squadra che si giocava il tutto per tutto. Come sempre questi ragazzi dimostrano che sanno tirare fuori delle risorse importanti».

Riguardo al suo futuro e alla prossima stagione che vedrà il Como in B. Nei giorni scorsi ha parlato della settimana prossima come quella in cui affrontare l’argomento, come sono i suoi rapporti con la società? Resterà l’allenatore? «Abbiamo voluto prenderci del tempo per godere appieno di questo traguardo bellissimo, abbiamo tempo e si tratta di una decisione che dobbiamo prendere insieme. Ci troveremo, capiremo, ci ragioneremo sapendo che la prima cosa che va sopra a tutto e tutti è il bene del Como. Credo che dalla settimana prossima cominceremo a parlarne».

Capitolo Supercoppa, sarebbe la classica ciliegina sulla torta o è un obiettivo al quale tiene particolarmente? «Vogliamo assolutamente fare bella figura anche in Supercoppa, va detto però che dovremo vedere quanto ci sarà ancora da spendere, quante energie hanno ancora in corpo questi ragazzi. Si tratta di un appuntamento che arriva a fine stagione, dopo un campionato tirato e di questo va assolutamente tenuto conto. Abbiamo però voglia di fare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA