Gerasimenko nuovo presidente
Ora c’è anche l’ufficialità

«Sono onorato di ricoprire il ruolo di presidente di una società così storica e importante non solo del basket italiano».

Il consiglio di amministrazione della Pallacanestro Cantù ha nominato Dmitry Gerasimenko nuovo presidente della società. Il magnate russo succede così ufficialmente ad Anna Cremascoli, è il nono presidente della storia della Pallacanestro Cantù, nonché il primo straniero. Lo stesso consiglio di amministrazione ha anche nominato Andrea Mauri vice-presidente della società.

«Sono onorato - commenta Dmitry Gerasimenko - di ricoprire il ruolo di presidente di una società così storica e importante non solo del basket italiano, ma dell’intera pallacanestro europea e ringrazio il consiglio di amministrazione per avermi conferito questo incarico. Sono altresì felice di avere al mio fianco Andrea che, come rappresentante di Tutti Insieme Cantù, ha sostenuto e agevolato il mio ingresso in questo club. Sono certo che la proficua collaborazione con la T.I.C, che ha prodotto così tanti frutti in questo periodo, proseguirà anche con il nuovo presidente dell’associazione, Mattia Paganoni, che siederà nel nostro Cda».

«Il mio obiettivo ora - aggiunge - è impegnarmi al massimo per far si che la Pallacanestro Cantù ricopra il ruolo che la storia le assegna sia in Italia sia in Europa. Confesso che sono particolarmente felice di poter perseguire questo traguardo insieme a tutti gli altri soci, che hanno deciso di rimanere al mio fianco, a Davide Marson, che ha anticipato la sua volontà di rientrare in società, e al nuovo socio Matteo Radice».

Questo il nuovo Cda. Presidente Dmitry Gerasimenko, vice-presidente Andrea Mauri, consiglieri Irina Gerasimenko e Mattia Paganoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA