Gilardoni corre al Nurburgring
«Ma questa volta voglio il podio»

Secondo dei cinque doppi appuntamenti per il Lamborghini Super Trofeo Europa.

Oggi sullo storico tracciato del Nürburgring nella versione più moderna, secondo dei cinque doppi appuntamenti per il Lamborghini Super Trofeo Europa, che vede al via Kevin Gilardoni. Oltre cinque chilometri di adrenalina: un circuito assolutamente congeniale a Gilardoni, che esattamente un anno fa vi fece il suo ritorno in pista dopo la lunga parentesi nei rally, in occasione della tappa del GT4 europeo alla quale prese parte con una Porsche Cayman. Questo weekend il pilota comasco ritornerà dunque al volante della Huracán Super Trofeo Evo dell’Oregon Team, alternandosi con il francese Dorian Boccolacci nella categoria Pro.

A Misano, nel primo round del calendario, Gilardoni e Boccolacci avevano conquistato un miglior quarto piazzamento di classe nella prima delle due gare, quella che si è disputata in notturna. Anche se non tutto è filato liscio, con qualche piccolo fuori programma di natura tecnica che in Gara 2 ha reso di fatto impossibile inserirsi nelle posizioni di vertice. Sono 16 i punti che adesso Gilardoni e Boccolacci pagano nei confronti del leader Raul Guzman e Milos Pavlovic. Un divario abbastanza contenuto che al Nürburgring si cercherà di annullare del tutto.

«L’obiettivo è agguantare quel podio che a Misano ci è sfuggito davvero per un niente – assicura Gilardoni -. Quello del Nürburgring è un tracciato che gradisco particolarmente e sul quale vi ho corso nella Formula Bmw Europe nel 2009 e poi nel Mégane Trophy nel 2012».

© RIPRODUZIONE RISERVATA