Gilardoni è Tricolore
negli Universitari

Ha il pass per far parte della nazionale italiana che affronterà le Universiadi invernali che si svolgeranno a Krasnoyarsk (Russia) dal 2 al 12 marzo

Il titolo di campionessa italiana universitaria di slalom, con annesso l’oro nella classifica assoluta e il pass per far parte della nazionale italiana che affronterà le Universiadi invernali che si svolgeranno a Krasnoyarsk (Russia) dal 2 al 12 marzo. Una giornata da incorniciare per Carole Gilardoni, 22 anni di Argegno.

L’argegnese “rischia” di diventare una stakanovista, visto che, nella città russa per l’edizione numero 29 delle Olimpiadi riservate agli studenti, oltre a slalom e team event nello sci alpino (potrebbe essere chiamata anche per il gigante) sarà al via anche nello ski cross.

Dopo l’argento di lunedì nel gigante, con qualche recriminazione, ecco la gara perfetta di ieri sul Momte Civetta. Partita nella prima manche con il pettorale numero 12, la comasca è stata la più veloce, facendo registrare il tempo di 57”06. La più vicina è stata Rossella Alberti, staccata di 46 centesimi, seguita dall’australiana Lily Tomkinson, a 52 centesimi. Le due rivali più pericolose non commettevano errori nella seconda manche, mettendo una grande pressione sulla comasca. Che però non si disuniva e infila il secondo tempo di manche, a 7 centesimi dall’australiana, precedendo di 2 centesimi Alberti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA