Giorgi è immensa Vittoria con record

Giorgi è immensa
Vittoria con record

Sulle strade della Coppa Europa, la cabiatese, protagonista di una gara sempre al comando, domina la 20 km di marcia in 1h26:46 migliorando il già suo primato nazionale

Vittoria e record italiano per la cabiatese Eleonora Giorgi all’esordio stagionale a Dudince (Slovacchia), quarta tappa dello IAAF Race Walking Challenge.

Sulle strade della cittadina slovacca, l’azzurra, protagonista di una gara sempre al comando, domina la 20km di marcia in 1h26:46 migliorando il già suo primato nazionale di 1h27:05 stabilito il 3 maggio del 2014 in Coppa del Mondo a Taicang (Cina).

La 25enne lombarda allenata da Giovanni Perricelli è così diventata la prima atleta nella storia dell’atletica italiana ad infrangere il muro dell’1h27 in questa specialità. Un crono che per la dottoressa in Economia alla Bocconi di Milano vale attualmente anche la sesta posizione nel ranking mondiale 2015.

Battuta l’ucraina, argento europeo, Lyudmyla Olyanovska (1h28:18) con al terzo posto un’altra azzurra, Antonella Palmisano (Fiamme Gialle), al traguardo in 1h28:40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA