Giorgi, gran Mondiale
Decima nella marcia

L’atleta cabiatese si ritaglia un posto da protagonista nella 20 chilometri di Mosca. È in continua ascesa di risultati, migliorata la prestazione dell’Olimpiade di Londra

E così Eleonora Giorgi è entrata anche nella top ten mondiale. La cabiatese ha conquistato stamattina sulle strade di Mosca, il decimo posto nella 20 km. di marcia che assegnava il titolo mondiale.

Per la portacolori delle Fiamme Azzurre un altro passo (gigantesco) in avanti, dopo il quattordicesimo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Per Giorgi una gara, come al solito, coscienziosa e molto attenta. Un solo momento di incertezza, con un’ammonizione, per uno sbloccaggio al ginocchio nella fase iniziale e poi la solita progressione finale con l’aggancio al decimo posto, proprio all’ingresso nello stadio Luzhniki, con la squalifica della russa Sokolova che impediva l’en plein (oro per Lashamonova che bissa il successo olimpico,argento per Kyrdyapkina) alle padrone di casa.

La cabiatese bloccava il cronometro sul tempo di 1.30’01”, quarantanove secondi in più del personale stabilito un anno fa nella capitale londinese e che vale comunque la miglior prestazione stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA