Giornata della Bicicletta
Quattrocento al Ghisallo

Quattro le gare con arrivo sul Mitico Colle. Due sono al femminile. Bagioli, no tra gli Allievi.

Cala il sipario, in vetta al Colle del Ghisallo, sulla stagione ciclistica 2015 del Comitato di Como. Quattro le gare che domenica scaleranno il Mitico Colle per concludersi davanti al Santuario; sono quelle che costituiscono la 52esima Giornata Nazionale della Bicicletta.

Due sono riservate alle donne (allieve ed juniores), altrettante ai maschi di uguale categoria. Mancherà il campione d’Italia allievi, il valtellinese Andrea Bagioli, iscritto dalla sua società, il Pedale Senaghese, alla gara di Cesano Maderno che si disputerà nel primo pomeriggio (14.30). Circa 400 in totale gli atleti iscritti: 170 nella juniores maschi, 130 nella allievi, 55 la juniores donne e 40 nella allieve.

«Tutte le gare saranno assistite oltre che dalla Scorta Tecnica anche dalla Polstrada – ha detto il presidente provinciale Franco Bettoni - che ha messo a disposizione la “storica” Lamborghini, che utilizzò tanti anni fa, che sarà esposta sul Piazzale del Ghisallo. Attorno alle 13.20 verrà inaugurato il cippo collocato ieri vicino a quello di don Ermelindo Viganò, primo rettore. Ricorda la figura di don Luigi Farina, rettore al Santuario scomparso a 73 anni il 7 luglio dello scorso anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA