Giro della provincia
Il cronoprologo è già da record

Una gara capolavoro del bresciano Gazzoli ha aperto l’edizione numero 67 della corsa

Uno straordinario capolavoro del bresciano Michele Gazzoli, che ha ottenuto, con il dodicesimo successo stagionale nel cronoprologo di questo Trofeo Città di Appiano Gentile del 67° Giro della Provincia di Como, anche il nuovo record sulla distanza di km. 3.600 nel tempo di 4’14”580. Si è aperta così questa edizione della classica corsa a tappe per Allievi.

Il meglio della gara nel finale quando sulla pedana di lancio si presentano Luca Colnaghi (V.C.Sovico) che fissa subito il secondo miglior tempo della gara in 4’24”56, alle spalle di Kevin Fantinato (Rotogal Bertoncello) che termina in 4’19”38. Poi chiudeva Michele Gazzoli e il silenzio diventava però una autentica … esplosione per i suoi sostenitori: 4’14”580!

Occhi sbarrati per tutti. Andrea Bagioli (nono lo scorso anno) terminava secondo, bravo il campione d’Italia in 4’17”60, ma non essendo uno specialista non poteva certo fare di più, visto che l’atleta del Pedale Senaghese chiudeva con 3” in meno (4’17”600) rispetto al campione lombardo Luca Rastelli (Cremonese 1891 Arvedi) giunto 4°. Bravo anche il compagno di quest’ultimo Diego Bosini (4’29”450), il migliore del gruppo davvero “pimpante” del primo anno, a lungo al comando, dopo l’ottima prova dell’alzatese Tommaso Monti (4’33”880) che il prossimo anno sarà al C.C. Canturino, seguito da Dario Corti.

Domenica mattina la prima delle cinque tappe in linea, da Olgiate Comasco a Orino, sconfinando nel Varesotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA