Giro della provincia
Una tappa determinante

Penultima frazione della corsa domenica a Costa Masnaga, grande occasione per il leader Filippo Conca

Penultima tappa del 66° Giro della Provincia domenica sulle strade lecchesi, con la disputa della quarantacinquesima edizione del Gran Premio Industria e Commercio - Trofeo Limonta organizzato dalla Costamasnaga.

Nella giornata in cui mancheranno diversi uomini di classifica impegnati in Toscana nel Diddi - ma non ci sarà nemmeno Luca Tortellotti (2°), la maglia bianca Filippo Conca, già forte di un vantaggio di 7 punti sul secondo e 18 sul terzo, ha la possibilità in caso di vittoria di allungare decisamente in classifica e forse anche di mettere la parola fine sul Giro.

“Pochi” gli avversari con cui avrà a che fare: Federico Trezzi e Stefano Corti (Alzate B.), Francesco Cornolti (Paladina Ivan Gotti) e Andrea Vaghi (Ambrosoli) ammesso e concesso che a quest’ultimo, dopo la lunga serie di contrarietà non ne capiti un’altra. La salita di Tabiago a rompere il ritmo su di un tracciato veloce che si spinge fino a Lambrugo-Inverigo. Lo scorso anno vinse Samuele Bosisio di Cremnago per il V.C. Sovico sul compagno di squadra Simone Sanvito.

L’arrivo torna in Piazza Colombo, dopo una rampa di 300 metri al 15-16% , dove due anni fa il torinese Burchio fece suo il Giro superando Marco Galimberti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA