Giro della Provincia
Vacek va in passerella

Ultima tappa in arrivo: dopo il “no” di Como, la gara per Allievi si conclude ad Appiano Gentile. Domani si parte alle 9.15

Si chiude con la quinta tappa - e con un percorso che, diversamente da quanto annunciato (e tuttora presente sul sito ufficiale di FederCiclismo), non chiuderà in quel di Como - il Giro Ciclistico della Provincia di Como che, nonostante la maglia bianca del vincitore sia già stata assegnata a a Mathias Vacek dopo la vittoria di domenica a Orino, troverà comunque buoni motivi per attrarre i corridori alla frazione conclusiva organizzata dal Pedale Appianese.

Dopo il diniego della città di Como all’arrivo originariamente previsto con transito sulle vie Bellinzona, Borgovico, Rosselli, Lungo Lago Trieste e chiusura in piazza Cavour, i corridori della categoria Allievi affronteranno un percorso comunque impegnativo tutt’attorno ad Appiano Gentile, tracciato già utilizzato alcuni anni fa in occasione del campionato italiano Juniores.

La scelta degli organizzatori ha previsto una lunghezza di una settantina di chilometri, con partenza alle 9.15 e arrivo poco dopo le 11 nella piazza principale del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA