Gli Oscar della ginnastica
anche a Fasana e Rizzoli

L’atleta comasca e la sua allenatrice di Fino Mornasco saranno premiate a Montegrotto

Un Oscar individuale per il bronzo nel concorso generale della Coppa del Mondo e uno con le compagne Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Tea Ugrin, Lara Mori, Elisa Meneghini ed Enus Mariani per la finale a squadre ai Campionati del mondo di Glasgow, che ha portato anche il pass olimpico.

Parliamo di Erika Fasana che sarà così una delle grandi protagoniste della serata degli Oscar della ginnastica che si terrà lunedì prossimo a Montegrotto terme. Questa volta non potrà sottrarsi alle luci della ribalta anche l’allenatrice della tavernolese, Laura Rizzoli che riceverà a sua volta l’ambita statuetta, simbolo dell’eccellenza.

È invece un premio alla carriera, quello che verrà consegnato a Laura Rizzoli. Alla Polisportiva Fino Mornasco da sempre, ha saputo tirare fuori tre campionesse come Fasana, Martina Rizzelli e Sofia Busato, che da sole potrebbero fare una squadra nazionale. Sempre dietro le quinte, mai sotto i riflettori, la tecnica finese è una pedina fondamentale nella crescita delle ginnaste comasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA