Golden Trail Championship  Puppi si merita due volte otto
Francesco Puppi, 28 anni, nel pieno dell’azione agonistica al Golden Trail Championship nelle Azzorre

Golden Trail Championship

Puppi si merita due volte otto

Il guanzatese alle Azzorre è settimo della generale.

È iniziata con un doppio ottavo posto, l’avventura per Francesco Puppi nel Golden Trail Championship, la corsa in montagna in quattro tappe, ospitata sulle isole Azzorre e che vede al via 174 corridori provenienti da 32 paesi diversi. Tra i quali i più forti al mondo.

Il guanzatese (28 anni) ha staccato il diritto a partecipare, dopo una prova di qualificazione, in Italia, il Transpelmo. Nella classifica generale il comasco è attualmente 7° con il tempo di 4h01’36” e con un distacco di 11’45” dal primo della classe, Bart Przedwojewski.

Il polacco è stato il vincitore della tappa di ieri, la seconda, sull’isola di Faial, con un percorso di 25,5 chilometri ed un dislivello di 1.200 metri. Il vincitore ha impiegato 1h56’23” e ha preceduto lo statunitense James Walmsley (1h56’48”) e il norvegese Stian Agermund (1h57’54”). Ottavo posto per Puppi che ha bloccato le lancette del cronometro sul tempo di 2h00’31”.

Nella prima tappa (25 chilometri con un dislivello di 1.111 metri), vinta dal francese Frederic Tranchand, il guanzatese era stato ottavo in 2h01’05” con un distacco di 7’51” dal primo della classe. Le due giornate sono state sferzate da forti venti e dalla pioggia, con tanto fango sul tracciato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA